I SOCIClasseditori

GRUPPO CLASS
ANDREA SALVATI
Consultant Digital Transformation
Vice Presidente Classpubblicità
Andrea Salvati, 52 anni, è laureato cum laude in Scienze Politiche, indirizzo politico-internazionale, presso l’Università di Pavia ed ha conseguito nel 1991 il Master in Marketing, Sales e Communication organizzato da Publitalia 80 con la partecipazione di cinque Università di Milano.
Ex top manager di Google Italia, dove ha ricoperto tra il 2006 e il 2011 l’incarico di Industry Leader dei settori Finance, Business Industrial Market e Government; nel 2102 è stato Sales Coordinator della country italiana nel contesto SEEMEA.
Già Direttore Generale di Editori PerlaFinanza e Amministratore Delegato di EPF Comunicazione, ha un percorso professionale caratterizzato da diversi incarichi in area marketing e commerciale nell’industria dei media, quali Marketing Manager del Gruppo Utet e Direttore Marketing della Poligrafici Editoriale, Sales Promoter e Brand Manager nel Gruppo Sole 24 Ore, Product Manager e Analista di Marketing in RTI, Gruppo Fininvest.
Da gennaio 2013 a settembre 2015 ha ricoperto il ruolo di Managing Director e di membro del Board of Directors della start up Aleteia.org, gestendo il lancio e l’affermazione del primo aggregatore mondiale di siti cattolici.
Dal giugno 2014 è entrato a far parte dell’azionariato di iXoogler, la holding di dati che controlla 3rdPlace, di cui è diventato Partner e Membro dell’Advisory Board; una società di consulenza leader nella digital intelligence, fondata nel 2009 da alcuni ex manager di Google Italia.

Dal maggio 2016 è Vice Presidente di Class Pubblicità e Senior Consultant Digital Transformation di Class Editori.
Salvati collabora con alcuni master e scuole di management, tenendo corsi e portando testimonianza sul digital sales & marketing e sulle opportunità di sviluppo offerte dal digital business; dal 2000 è giornalista pubblicista dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti Italiani, sezione Lombardia.